IDEA D'IMPRESA : SOCIETA' DI SANIFICAZIONE, PULIZIA EDIFICI, DISINFEZIONE

  

  

GENESI DELL’IDEA

L’idea nasce dal fabbisogno emerso nel territorio tanto da privati quanto dalle imprese, dalle strutture ricettive e ancora dagli Enti Locali, di avvalersi di imprese di pulizia in grado di offrire un servizio del quale non dispongono al loro interno e che sarebbero interessati ad esternalizzare.

POTENZIALITA’ DEL MERCATO

Le potenzialità di mercato si preannunciano interessanti in relazione alla carenza di offerta specializzata ed alla vivace domanda rilevata sul territorio.
Inoltre il bacino di utenza si mostra decisamente molto ampio, potendo riguardare tanto il privato (condomini, abitazioni private, uffici, zone residenziali, villaggi, etc.) che il pubblico (Enti Locali, monumenti, palazzi
storici, musei, edifici religiosi etc.).

Ambito geografico

Il mercato di riferimento è locale e regionale.

ASPETTI TECNICO-ORGANIZZATIVI

I servizi erogabili consistono in:
- pulizia
- disinfezione
- disinfestazione
- sanificazione.

Investimenti

Per lo svolgimento dell’attività sono necessari macchinari tecnologicamente avanzati (atomizzatori, idropulitrice, aspirapolvere, motopompa, nebulizzatori, aeroidrosabbiatrice, macchina lavasciuga, gruppo elettrogeno, ponteggi, piattaforme ed altro), un automezzo nonché arredi per ufficio con attrezzature hardware e software. Il capitale necessario è di circa € 100.000,00.

Competenze

L’avvio dell’attività richiede la presenza di un responsabile in possesso di qualifica tecnica cui è affidato il controllo del processo di pulizia.
Il numero medio degli addetti è pari a 10 unità.

Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411