CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 40% PER GLI INVESTIMENTI FINALIZZATI AL RISPARMIO ENERGETICO E LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI DA UTILIZZARE IN CONTESTI PRODUTTIVI
Beneficiari:
Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese iscritte al Registro Imprese, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e che non siano nella condizione di impresa in difficoltĂ .
Scadenza:
In forma telematica entro il 30/07/2012; in forma cartacea (con raccomandata A.R.) entro 5 giorni successivi.
Categoria:
Agricoltura,Artigianato,Commercio,Industria,Turismo
Stato di Occupazione:
Tutti
Misura del Contributo:
Contributo pubblico in conto capitale fino al 40% del costo dell’investimento ammissibile. Le spese ammissibili a finanziamento debbono raggiungere il limite minimo dell’investimento che è di Euro 20.000,00. Il limite massimo del contributo concedibile è pari ad € 200.000,00 pertanto l’investimento massimo su cui verrà calcolato il contributo sarà di € 500.000,00.
Interventi ammessi:
Interventi volti a favorire il risparmio energetico e/o l’uso razionale di energia con la riduzione dei consumi di energia elettrica e/o termica, a parità di produzione, anche con l’introduzione di nuovi processi tecnologici ivi compresa la cogenerazione e interventi volti ad incentivare la produzione per l’utilizzo diretto di energia tramite impianti alimentati da fonti rinnovabili; per fonti rinnovabili si intendono quelle definite all’art. 2 del D.Lgs 387/2003.
Descrizione:

Contributi per favorire il risparmio energetico e la produzione di energia per l'uso diretto tramite impianti alimentati da fonti rinnovabili.


Contattaci esponendoci il tuo progetto e tutti i tuoi dubbi. Entro 24 ore riceverai una risposta se hai i requisiti per accedere al bando e le modifiche da apportare per ottimizzare il contributo.

VALUTAZIONE PROGETTO

Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411