AGEVOLAZIONI NUOVE IMPRESE AGRICOLE REGIONE MARCHE CONTRIBUTI PARI A € 15.000
Beneficiari:
Sono beneficiarie del bando le nuove piccole imprese agricole e quelle costituite da non piĂą di 12 mesi.
Scadenza:
Domande presentabili fino al 19 marzo 2019.
Categoria:
Agricoltura
Stato di Occupazione:
Tutti
Misura del Contributo:
Contributo in conto capitale pari a € 15.000 per ciascuna piccola azienda agricola. L'aiuto è erogato in due rate nell'arco di tre anni.
Interventi ammessi:
Sono spese ammissibili investimenti finalizzati all’avviamento di imprese afferenti alla tipologia delle “piccole imprese agricole” che intendano svolgere attività agricole con modalità innovative in particolare in relazione alle modalità di commercializzazione del prodotto e del rapporto con la popolazione e gli operatori istituzionali dell'area urbana. Le aziende potranno prevedere l'attivazione di: • servizi innovativi per la manutenzione urbana • modalità di vendita diretta a km0 del prodotto • coinvolgimento dei residenti dell'area urbana in attività di collaborazione con l'agricoltore e partecipazione ad alcune attività agricole • forme di inclusione sociale rivolte alle fasce deboli della popolazione urbana • forme creative/innovative di commercializzazione e valorizzazione dei prodotti agricoli ed alimentari • forme hi-tech di gestione/coltivazione.
Descrizione:

 

GAL COLLI ESINI SAN VINCENZO

Piano di Sviluppo Locale 2014/2020

Aiuti alle startup innovative di tipo Smart nel comparto agricolo 
 
 
  
Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411