CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 100% PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE – REGIONE MARCHE
Beneficiari:
Sono beneficiari del bando persone fisiche con un’età minima di 18 anni, residenti o domiciliati (domicilio da almeno 3 mesi) nella regione Marche, iscritti come disoccupati presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione. Tutti i requisiti dei soggetti richiedenti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda. Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione e non può essere coinvolto in più progetti di nuova impresa. Possono essere ammesse a contributo: Imprese (individuali, società di persone e società di capitali, cooperative); Studi Professionali, Singoli e/o Associati e/o dei Liberi professionisti.
Scadenza:
Domande presentabili fino al 12/04/2018
Categoria:
Agricoltura,Artigianato,Commercio,Industria,Turismo
Stato di Occupazione:
Tutti
Misura del Contributo:
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO AL 100% DELLE SPESE AMMISSIBILI Costituiscono una eccezione i voucher formativi per cui la percentuale massima di contributo ammessa è pari all’80%. I contributi sono concessi fino ad un importo massimo di € 30.000,00 Possono essere ammessi a contributo i progetti che prevedano una spesa minima pari o superiore a 10.000,00 euro.
Interventi ammessi:
Sono investimenti ammissibili -Spese per infrastrutture, terreni e beni immobili: -Spese di costituzione (onorario notarile, comprensivo di IVA, se non recuperabile; assicurazioni per la copertura di rischi inerenti l’utilizzo di risorse umane e strumentali impiegate nel progetto di impresa); -Spese per la fideiussione; -Spese relative alle consulenze tecniche (consulenza fiscale, gestionale e marketing); -Spese per la frequenza di attività formative collettive o individuali dei soggetti coinvolti nel progetto di creazione di impresa, anche mediante l’utilizzo di voucher, utilizzabili presso le strutture formative regionali accreditate; -Spese per l’acquisto o l’ammortamento di attrezzature e beni mobili (compreso l’acquisto di attrezzature e beni mobili usati)1 ; -Spese per affitto immobili; -Spese pubblicitarie; -Spese relativi ai canoni di leasing dei beni; -Spese per l'acquisto di hardware e software ( finalizzati all’informatizzazione ed all’allacciamento a reti informatiche); -Spese per l’acquisto di brevetti o licenze d’uso.
Descrizione:

Contributi a fondo perduto per la creazione d'impresa - Regione Marche

 

 

Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411